hyperspaces

hyperspaces

city modeling & 3D graphics
home profilo chi siamo news contatti

lavori

La riproduzione digitale della realtà e la sua comunicazione grafica costituiscono l'attività di Hyperspaces™.
Dal singolo oggetto all'intero edificio sino alla scala urbana e territoriale, ingegneria e fotorealismo trovano senso compiuto. Una completezza che, a seconda delle esigenze e delle finalità del committente, si riscontra anche nella ricerca delle soluzioni più economiche ed appropriate nell'ampio ventaglio dei prodotti Hyperspaces™.
La rappresentazione della realtà infatti parte da innovative tecniche fotografiche (HyperTour™, HyperObject™), per passare alle scansioni laser e plottaggi 3D di oggetti o di edifici (HyperScan™) sino ad arrivare alla modellazione 3D di edifici (HyperModel™) o di intere città (HyperCity™). Hyperspaces™ non riproduce solo la realtà, ma studia anche le modifiche del territorio attraverso l'attività di progettazione architettonica (HyperProject™).
Tutti i prodotti Hyperspaces™ sono strumenti tecnici con vestizioni fotorealistiche in alta risoluzione riconoscibili all'occhio inesperto ma prodotti di ingegneria di estrema precisione. Tali strumenti risulterebbero inefficaci se non comunicati adeguamente.
Nel pieno rispetto degli standards il team di Hyperspaces™ ha studiato soluzioni integrate con interfacce grafiche tali da rendere i propri prodotti 3D fruibili in tempo reale come nei videogames, misurabili e accessibili sul web o su supporti multimediali. Il tutto con uno studio grafico unitario, innovativo e coerente sino al minimo dettaglio, supportato anche da montaggi video e colonne sonore prodotte internamente e da plot service per stampe 2D e 3D su ogni formato e supporto.

Come strumento tecnico o di pura illustrazione, la rappresentazione della realtà si apre al controllo, alla conoscenza e alla promozione di un territorio nel suo insieme e nelle sue peculiarità. Gli interlocutori di Hyperspaces™ ricadono negli ambiti:

  • ingegneristico per quanto attiene al controllo: progettazione, restauro, pianificazione territoriale, GIS, impatto ambientale, comunicazione istituzionale, infrastrutture e servizi/sottoservizi urbani;
  • culturale in relazione alla conoscenza: valorizzazione e tutela beni identitari e paesaggistici, di reperti archeologici, attività formative, accessibilità virtuale a beni non fruibili fisicamente, allestimenti museali, virtual tours, individuazione di itinerari;
  • marketing territoriale relativamente alla promozione: visibilità coordinata alle attività ricettive e commerciali caratterizzanti il territorio.

avanti »
Copyright © 2010 HYPERSPACES™ info@hyperspaces.eu